 |
18-01-2010
Sponsor value US Cremonese
Gemasport, in collaborazione con il responsabile marketing Pietro Cortinovis, ha iniziato un’analisi sulla valorizzazione economica dei brand sponsor dell’US Cremonese, società militante nel campionato di 1°divisione Lega Pro.
Gemasport, attraverso l’utilizzo di una piattaforma on line in grado di monitorare oltre 40 parametri, potrà editare in tempo reale, e dunque in maniera tale da rendere utilizzabili i dati in qualsiasi momento della stagione, i valori associati ad ogni categoria di sponsor e per un numero massimo di 20 aziende.
Tali parametri potranno essere utilizzati per presentazioni alle società partner, istituzioni o per fornire agli sponsor un giustificativo, valido ai fini di bilancio, per le somme ricevute.
Attraverso questa ricerca sarà dunque possibile monitorare il valore delle sponsorizzazioni sportive, ovvero individuare il valore economico generato per lo sponsor sia in relazione agli aspetti di comunicazione e marketing, sia riguardo a tutti gli altri effetti e benefici.
Il servizio rappresenta una vera novità in ambito marketing calcistico per le società di Lega Pro.
|